Il panettone di Iginio Massari per Harrods

Iginio Massari porta i suoi panettoni da Harrods a Londra

Cosa c’è da sapere sui panettoni di Iginio Massari da Harrods a Londra?

  • Iginio Massari, Maestro di alta pasticceria e nome famosissimo riguardo il panettone, ha deciso di aprire un pop up store a Londra, precisamente nei grandi magazzini Harrods.
  • Prodotto-alfiere di questa apertura, sarà nientemeno che il panettone ultrafamoso di Iginio Massari.
  • L’annuncio è stato dato, per estesa, da Deborah Massari, con un post su Instagram che ha raccolto un grande favore di pubblico.
  • Il Panettone di Iginio Massari che sarà proposto da Harrods è una Limited Edition, con una scatola pensata ad hoc (Harrods by Iginio Massari, un cobranding a tutti gli effetti) e costerà 60 sterline, all’incirca 70 euro.

Oltre che pasticciere, Iginio Massari (e qua intendo l’intera sua società) hanno invidiabili capacità imprenditoriali e riescono a vedere i trend prima ancora che gli altri li percepiscano. Anzi, posso affermare senza timore di sbagliarmi che i trend li creano. Dopo una decina di pop up store nelle principali città e stazioni italiane (sfido io a non farvi prendere dalla fregola di una lussuosa confezione di biscotti da portare a destinazione), inizia la collaborazione con Harrods, i grandi magazzini londinesi sinonimi di sfarzo, lusso e… Natale.

Il pop up store e il panettone di Iginio Massari per Harrods

Se sui profili ufficiali di Iginio Massari la notizia principale è che il suo panettone sarà presente nei grandi magazzini Harrods; la confezione, in cobranding, fa molto Natale. Il prezzo è sostenuto, siamo a 60 sterline, ma non siamo certo in un posto in cui si bada a spese.

Sul profilo della figlia, Debora Massari, si scende più nel dettaglio: il panettone sarà sì l’alfiere dell’alta pasticceria di Iginio Massari a Londra, ma non sarà l’unico prodotto. Annuncia, infatti, che l’intero gruppo Iginio Massari Alta Pasticceria sbarcherà nel Regno Unito, facendo intendere chiaramente che ci saranno altri prodotti oltre questo.

Cosa significherà per la pasticceria italiana?

Iginio Massari è, fino ad ora, uno dei pochissimi che ha intuito e fatto proprio il modo di fare della pasticceria francese: l’altissima qualità della proposta dolce si fonde con una brandizzazione estrema e una fittissima rete commerciale. Armi vincenti che lo hanno portato ad aprire un gran numero di pop up store, dove i prodotti – bramatissimi – si vedono ad un ritmo eccezionale. Il panettone, che sia in versione tradizionale, o cioccolato, o pistacchio, o pezzature magnum, ha il sold out praticamente dietro l’angolo. Con la cordata anglosassone, non possiamo aspettarci altro che Iginio Massari diventi il primo nome di pasticceria italiana all’estero, con ovvi e meritati benefici.

Condividi: